News 2015
Lingue e multimedialità alla Mediateca Multilingue Merano il 17 e 18 ottobre
Il 17 ed il 18 ottobre 2003 presso la Mediateca Multilingue di Merano si parlerà dell’apprendimento linguistico in ambiente multimediale. Saranno presenti produttori, case editrici ed esperti del settore.
La Mediateca Multilingue di Merano, che dipende dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione provinciale cultura italiana, opera da oltre un anno ed è frequentata da numerosi utenti. Una sua inaugurazione ufficiale, però, non si è ancora tenuta. Così, è stata organizzata una manifestazione di due giorni, ideata per far conoscere meglio la struttura e per pubblicizzare la sua attività.Venerdì, 17 ottobre 2003, dalle 8.30 alle 18.30, nei locali della Mediateca Multilingue, in piazza della Rena 10 a Merano (al 1. piano di Palazzo Esplanade – entrata dalla piazzetta interna), si alterneranno le presentazioni di materiali innovativi per l’apprendimento linguistico a cura di case editrici, produttori ed operatori del settore; sarano presentati anche prodotti specifici per bambini nell'ambito del "Kid's corner" (un ambiente progettato appositamente per i giovanissimi), che sarà inaugurato per l'occasione. Accanto alla presentazione, i potenziali utenti potranno testare la bontà dei prodotti in varie postazioni assistite. Si potrà prendere confidenza anche con i libri del futuro, gli e-books, una sorta di biblioteca nel palmo di una mano. Non mancheranno gli intermezzi e spazi dedicati ad attività rilassanti.
Nella mattinata di sabato, 18 ottobre 2003, con inizio alle ore 9.00, si svolgerà un convegno specialistico dedicato al tema dell’apprendimento linguistico in ambiente multimediale dal titolo “When languages meet the media". Interverranno rinovati relatori italiani ed esteri.
Al termine del congresso, alle ore 12.30, si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi del corso di perfezionamento in “Media educator” a 20 studenti dell’Università Cattolica di Milano.
INFO: tel. 0473 252263 – 0473252264, fax 0473 252265,
e-mail: meranolingue@provincia.bz.it
www.provincia.bz.it/centromultilingue
I colleghi dei mass media sono invitati a riferire dell'evento e a seguirlo.
SA