Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Danni da siccità: in distribuzione i moduli per le domande di indennizzo

Nei prossimi giorni l'Assessore provinciale e gli operatori della Ripartizione Agricoltura incontreranno sul territorio i rappresentanti locali dell'Unione contadini per illustrare i dettagli tecnici dei risarcimenti per i danni provocati dala siccità e distribuire i moduli delle relative domande.

L'Assessore provinciale all'Agricoltura ricorda che possono chiedere un contributo i contadini che hanno registrato una perdita minima complessiva del 35% sul volume di tutte le coltivazioni (e non solo del raccolto) dell'azienda. Ulteriori condizioni per accedere all'indennizzo riguardano la tenuta obbligatoria di capi di bestiame e l'utilizzo dell'eventuale contributo per incrementare l'attività foraggera. La Provincia ha varato un calendario di appuntamenti con gli agricoltori sul territorio, che partono nei prossimi giorni, per dare tutte le informazioni necessarie sulle modalità e sui moduli per ottenere l'indennizzo.

Le domande vanno presentate entro il primo dicembre 2003 alla Ripartizione provinciale Agricoltura. Il calendario degli incontri è disponibile sulla pagina Internet della Ripartizione stessa - www.provincia.bz.it/agricoltura - e comunque per i contadini i moduli saranno disponibili anche dal 27 ottobre all'1 dicembre direttamente presso gli uffici circondariali della Ripartizione provinciale. Negli incontri a livello locale verranno accolte anche le domande necessarie ad evitare tagli nelle quote latte per quei contadini che hanno fornito meno del 70% della quota assegnata nell'annata 2003/2004.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su