Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: forte di Fortezza, base giuridica per museo provinciale

Con l'inserimento del forte di Fortezza nell'Azienda "Musei provinciali", la Giunta provinciale ha gettato oggi le basi giuridiche del futuro museo.

Il forte di Fortezza diventa sede del decimo museo provinciale

La Giunta provinciale ha approvato la delibera dell'assessore Florian Mussner che, attraverso l'inserimento del forte di Fortezza nell'Azienda "Musei provinciali", pone le basi tecnico-giuridiche per la creazione del decimo museo provinciale, che avrà sede nel forte asburgico in alta val d'Isarco. Dal 1° gennaio 2017 la gestione del forte, finora affidata all'Osservatorio del BBT, passerà pertanto all’Azienda musei provinciali.

Come già annunciato, venerdì 9 dicembre alle ore 10 nel forte di Fortezza è in programma la conferenza stampa nella quale il presidente Arno Kompatscher e gli assessori Florian Mussner e Philipp Achammer illustreranno l’iniziativa della Provincia verso il decimo museo provinciale. Un gruppo di lavoro ha elaborato un piano museale che prende ispirazione dall’Alto Adige come terra di confine nelle sue diverse declinazioni. Previsto un bando europeo per il progetto di concreto sviluppo del museo.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su