Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Le Ferrovie inglesi studiano il sistema tecnologico della nuova Merano-Malles

Appuntamento di alto livello domani (venerdì 19) alle 15.30 nello stand dell'Assessorato provinciale ai Trasporti alla Fiera di Bolzano: sarà in visita una delegazione dei vertici delle Ferrovie del Regno Unito, composta da funzionari dell'HMRI, l'Ispettorato delle Ferrovie reali della Gran Bretagna, dal direttore e dai funzionari addetti ai sistemi di controllo e sicurezza delle linee del Regno Unito: con l'Assessore provinciale ai Trasporti osserveranno da vicino il sistema tecnologico integrato scelto dalla Provincia sulla nuova linea Merano-Malles, in previsione di adottarne uno analogo per la rete ferroviaria britannica. All'importante incontro saranno presenti anche i vertici nazionali dell'Ansaldo, che ha contribuito a realizzare il sistema della val Venosta.

Il responsabile del sistema di controllo, il manager responsabile della sicurezza operativa, il capo della rete di segnalazione ferroviaria e due ispettori dell'HMRI (Her Majesty's Railway Inspectorate) fanno parte della delegazione dei vertici delle Ferrovie del Regno Unito che domani (venerdì 19) sarà in Alto Adige per vedere da vicino la nuova linea ferroviaria della Val Venosta.

L'attenzione dei responsabili della rete ferroviaria inglese si concentra sul sistema tecnologico integrato (controllo della circolazione, funzioni centralizzate di sicurezza e segnalamento, sistema di arresto automatico) realizzato sulla linea Merano-Malles da un raggruppamento di imprese. Le Ferrovie inglesi sono molto interessate al sistema in quanto intendono introdurlo anche nella rete della Gran Bretagna.

L'appuntamento è fissato a Bolzano per

domani, venerdì 19,

alle 15.30

nello stand in Fiera (padiglione C24).

L'Assessore provinciale ai Trasporti e i tecnici del settore illustreranno agli ospiti inglesi il funzionamento del sistema tecnologico e della nuova linea ferroviaria venostana: nello stand è stata infatti ricostruita la moderna sala operativa che sarà attivata a Merano. All'incontro saranno presenti anche i vertici dell'Ansaldo, guidati dall'amministratore delegato ing. De Luca.


I colleghi dei mass media sono invitati a partecipare all'incontro delle 15.30 in Fiera.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su