Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Promozione lettura nei giovani: premiazione

L'assessore Philipp Achammer ha consegnato i premi del concorso per ragazzi "lesamol".

L'assssore Philipp Achammer (a dx) con la vincitrice Nadine Dapoz assieme al direttore della Ripartizione Cultura tedesca, Volker Klotz (2. da sx) e Helga Hofmann dell'Ufficio biblioteche e lettura (1. da sx). Foto: USP/I.Dejaco

630 ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 16 anni hanno partecipato attivamente al concorso per la promozione della lettura fra i giovani nel tempo libero inviando 1.160 commenti su una o più delle 30 opere indicate e 90 bozzetti di modifica delle copertine dei libri letti.

La giuria ha selezionato quali vincitori i bozzetti della tredicenne Nadine Dapoz di Badia per la classe di età 11-13 anni, e della quindicenne Jana Unterholzner di Naturno per quella dai 14 ai 16 anni. A loro è destinato un iPad mini.

A Nadine Dapoz lo ha consegnato l'assessore provinciale Philipp Achammer, mentre Jana Unterholzner non ha potuto partecipare alla premiazione tenuatsi in questi giorni a Bolzano.

Come ha detto l'assessore Achammer, il concorso contribuisce alla promozione della lettura e della creatività fra bambini e ragazzi, dando loro la possibilità di esprimersi.

Sono stati assegnati anche altri 50 premi in buoni per acqusiti di media, cuffiette, chiavette USB ed altri.

SA

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su