Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

"La montagna nascosta" in mostra da sabato a Salorno

Nell'ambito del progetto "A nord di Trento, a Sud di Bolzano", Salorno ospiterà un'esposizione con foto di Chistè, Corrà, Padovan e Wegmann

Si tiene sabato alle 11 a Palazzo An Der Lan di Salorno l'inauguarione della mostra "La montagna nascosta/Verborgene Berglandschaften" che rimarrà aperta al pubblico fino all'11 dicembre. 
Saranno esposte fotografie di Luca Chistè, Ivo Corrà, Francesca Padovan, Heinrich Wegmann e proiettato un video di Michele Trentini. La mostra è realizzata nell'ambito del progetto “A nord di Trento, a sud di Bolzano" curato dal 2013 dalle Sezioni di Trento e di Bolzano dell’Istituto Nazionale di Urbanistica (INU) e dal portale Ambiente Trentino, in collaborazione con i principali attori istituzionali del territorio: Comunità Rotaliana-Königsberg, Comunità Comprensoriale Oltradige Bassa Atesina, Comune di Trento e Comune di Bolzano e con il sostegno della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol.
Venerdì 2 dicembre è in programma la presentazione del catalogo seguita da una tavola rotonda con i fotografi, gli autori dei testi del volume e altri ospiti. Nel periodo della mostra si potranno attivare specifici laboratori per le scuole in tema di fotografia e territorio.
"La montagna nascosta - dicono gli organizzatori - racconta una montagna un po’ diversa da quella tipica delle valli trentine e sudtirolesi. Limite verticale di un territorio di fondovalle molto spesso vissuto principalmente come via di collegamento, la montagna a nord di Trento e a sud di Bolzano è un territorio da scoprire (o riscoprire) per una grande quantità di suggestioni e questioni aperte".

fgo


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su