Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Azienda sanitaria, colloqui con i candidati per le posizioni apicali

Nelle prossime settimane l'asessora Stocker e il direttore Schael sosterranno i colloqui con i candidati alle posizioni di vertice dell'Azienda sanitaria.

Prosegue il percorso che porterà alla scelta dei nuovi direttori sanitario, amministrativo e infermieristico dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, nonchè del direttore del comprensorio sanitario di Bressanone. I prossimi passi sono già stati fissati dall'assessora Martha Stocker e dal direttore generale Thomas Schael, i quali sottolineano che "tutti i candidati hanno dimostrato nel corso della loro carriera professionale di avere le necessarie competenze tecniche, scientifiche e personali".

Il compito delle commissioni di selezione è stato quello di esprimere delle valutazioni in base ai profili delle candidature, ma la Stocker ribadisce che "la loro funzione è consultiva, e non decisionale". Quest'ultimo potere, infatti, spetta alla Giunta provinciale e al direttore generale dell'Azienda sanitaria, e non appena verranno depositati i verbali delle commissioni, Martha Stocker e Thomas Schael avvieranno i colloqui con i candidati selezionati "con l'obiettivo di arrivare alla miglior soluzione possibile per il futuro dell'Azienda sanitaria".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su