Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dal Comitato tecnico provinciale

Quattro progetti hanno ottenuto il parere positivo del Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri, 15 settembre 2003. A Bolzano sarà ampliato il convitto dei Francescani e risanato il centro riabilitazione di via Fago. A Bressanone sarà ampliato il garage sotterraneo dell'Università mentre a Vipiteno sarà risanata la Scuola di musica.

Il convitto dei Francescani a Bolzano, denominato "Antonianum", potrà essere ampliato ed ottenere un nuovo allestimento. L'edificio dovrà essere adeguato alle nuove norme antincendio e di sicurezza. I lavori indicati nel progetto esecutivo, approvato dal Comitato tecnico provinciale, comporteranno una spesa di 882.316 Euro.

Parere positivo è stato espresso anche in merito al progetto preliminare per il risanamento del Centro riabilitativo di via Fago 14 a Bolzano. Nell'ambito dei lavori il complesso sarà adeguato alle nuove norme antincendio e di sicurezza ed altresì dotato di un accesso per disabili. I lavori verranno a costare 3,18 milioni di Euro.

Il garage sotterraneo presso la sede dell'Università di Bolzano a Bressanone sarà ampliato e dotato di ulteriori 26 posti. Il relativo progetto, che ha ottenuto il parere favorevole del Comitato tecnico provicniale, prevede costi per 1,55 milioni di Euro.

Nell'ambito del risanamento della scuola di musica nella Commenda a Vipiteno potrà essere realizzato il secondo lotto di lavori. Si tratta della ristrutturazione dell'ala ovest e sud dell'edificio, destinate ad ospitare la direzione della scuola di musica e la scuola di musica in lingua italiana. Il primo lotto di lavori aveva interessato la sistemazione della scuola di musica in lingua tedesca. Il progetto definitivo relativo al secondo lotto, accolto dal Comitato tecnico provinciale, prevede una spesa di circa 2,82 milioni di Euro.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su