Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elettrificazione linea ferroviaria Val Venosta: incontro 17 novembre

Giovedì incontro a Silandro fra responsabili politici provinciali e comunali sui lavori e le prossime sfide per l'elettrificazione della Ferrovia Venostana.

Sono stati avviati i primi lavori per l’elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta. Da pochi giorni si lavora sulla prolunga e l’adeguamento dei marciapiedi che vengono portati a una lunghezza di 125 metri ciascuno a Silandro, Lasa e Spondinga. In dicembre seguirà la realizzazione dei sottopassi pedonali a Spondinga e Lasa, ulteriori lavori sono previsti per la primavera dell’anno prossimo.
Per l’assessore provinciale alla Mobilità Florian Mussner si tratta di un progetto chiave  della rete ferroviaria altoatesina. L’elettrificazione della Merano-Malles consentirà di raggiungere obiettivi importanti per il trasporto pubblico: una maggiore capacità, il cadenzamento orario di 30 minuti delle corse e un elevato comfort di viaggio per tutti passeggeri.

I responsabili politici provinciali, del Comprensorio e comunali, i tecnici di STA – Strutture Trasporto Alto Adige ed i rappresentanti della Ripartizione Mobilità prenderanno visione dei lavori, e discuteranno delle sfide connesse nonché dei prossimi passi per portare avanti i lavori dell’elettrificazione nell'ambito di un sopralluogo

giovedì 17 novembre 2016

alle ore 15.00

presso la Stazione ferroviaria di Silandro.  

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su