Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Raggiunto accordo tra la Provincia e l'ex direttore Andreas Fabi

L’assessora alla sanità, Martha Stocker, e l’ex direttore generale dell’Azienda sanitaria, Andreas Fabi, soddisfatti dell’accordo raggiunto oggi.

L’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker, dichiara la propria soddisfazione in merito all’accordo raggiunto oggi (3 novembre) tra la Provincia e l’ex direttore generale dell’Azienda sanitaria, Andreas Fabi, che sancisce la conclusione di comune accordo del contratto dirigenziale di Andreas Fabi con l’inizio dell’attività del suo successore, Thomas Schael, il 15 giugno 2015.

A Fabi viene versato un importo onnicomprensivo di 150.000 euro al quale si aggiunge l’importo di 10.000 euro per le spese processuali e rinuncia a tutte le sue richieste nei confronti della Provincia.

“Con questo accordo si è posta fine ad una controversia durata mesi e si evita un processo che poteva protrarsi per anni” sottolinea l’assessora Stocker. La Giunta provinciale ha dato seguito, in questo modo, alla proposta di arbitrato avanzata dalla giudice del lavoro competente per questa vertenza, Francesca Muscetta.

Soddisfatto dell’accordo anche l’ex direttore Andreas Fabi il quale dichiara “Dopo la delusione dovuta al fatto che dopo le mie dimissioni dalla direzione generale non mi era stato affidato nessun altro incarico dirigenziale, l’accordo raggiunto oggi fa chiarezza ed è comunque preferibile ad una lunga e logorante controversia processuale con un esito incerto per entrambe le parti”.

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su