Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Film della RAI sull'alluvione del 1966 e la Protezione civile (4 nov.)

Sarà trasmesso domani da RAI Südtirol il filmato “Tage der Verwüstung – Unwetter 1966 und Bevölkerungsschutz heute” sull'alluvione del 1966.

Sarà trasmesso domani, venerdì 4 novembre, da RAI Südtirol , alle ore 20,20, subito dopo il “Tagesschau” il filmato “Tage der Verwüstung – Unwetter 1966 und Bevölkerungsschutz heute” (I giorni della devastazione – L’inondazione del 1966 e la Protezione Civile di oggi).

Il filmato è incentrato appunto sulla tragica inondazione del 1966 che causò notevoli danni e vittime in molte zone dell’Alto Adige trasformando innocui corsi d’acqua in micidiali torrenti di acqua e fango.

A questo proposito l’assessore provinciale Arnold Schuler, competente per il settore della Protezione Civile sottolinea che l’Alto Adige è un territorio nel quale, proprio per la sua conformazione orografica, non è mai possibile escludere, a priori, il verificarsi di catastrofi naturali. Ma la Protezione Civile provinciale è impegnata al massimo per prevenire ed aiutare la popolazione nel migliore dei modi.

Youtube-Links: Trailer

Link "Tage der Verwüstung – Unwetter 1966 und Bevölkerungsschutz heute"

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su