Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Elezioni: sono stati presentati 13 contrassegni di lista.

Sono stati presentati complessivamente 13 contrassegni di lista per le prossime elezioni provinciali che si terranno il 26 ottobre. La raccolta dei contrassegni di lista si è conclusa questo pomeriggio alle ore 17,00. L'Ufficio elettorale centrale, composto dai tre giudici Tullio Joppi, Lorenza Pantozzi e Josef Rössler, verificherà se i contrassegni depositati sono in possesso dei requisiti richiesti.

L'esame dell'ammissibilità dei 13 contrassegni presentati avverrà ancora nella serata odierna (lunedì 15).

Non sono ammessi: contrassegni identici o confondibili con quelli presentati in precedenza ed ammessi al deposito; contrassegni identici o confondibili con quelli che riproducono simboli usati tradizionalmente da altri partiti; contrassegni che riproducono simboli o elementi caratterizzanti di simboli che, per essere usati tradizionalmente da partiti o raggruppamenti politici presenti in Consiglio regionale, possono trarre in errore l'elettore; contrassegni che riproducono immagini o soggetti di natura religiosa.

Il prossimo obbligo per i partiti è rappresentato dalla presentazione delle liste dei candidati. Queste vanno presentate alla Ripartizione Servizi centrali, che ha sede a Palazzo Widmann, Stanza 212, in via Crispi,3 a Bolzano, nelle giornate del 22, 23 e 24 settembre 2003 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17, nonché nella giornata del 25 settembre 2003 dalle ore 9 alle ore 12.

La dichiarazione di presentazione della lista deve contenere una lista di candidati con un numero di candidati non inferiore a tre e non superiore trentacinque. I candidati devono essere indicati con cognome, nome, luogo e data di nascita e gruppo linguistico di appartenenza e contrassegnati da numeri arabi progressivi.

Le liste dei candidati presentate da un nuovo partito o raggruppamento ovvero presentate da partiti o raggruppamenti politici che nelle ultime elezioni regionali non abbiano ottenuto almeno un seggio con proprio contrassegno, debbono essere sottoscritte da non meno di 400 e non più di 600 elettori aventi diritto di voto per l’elezione del Consiglio della Provincia Autonoma di Bolzano. I contrassegni di lista possono essere consultati all'interno della rete civica all'indirizzo www.provincia.bz.it.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su