Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fornitura energia a Provincia e Comuni: appalto a Alperia Energy

Alperia Energy si è aggiudicata l'appalto per la fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi a Provincia e Comuni.

Fornitura energia a Provincia e Comuni: appalto a Alperia Energy

L'Agenzia provinciale per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (ACP) ha completato il suo (finora) maggiore appalto quale stazione unica centrale per gli enti pubblici in Alto Adige: ha infatti aggiudicato ad Alperia Energy srl l'appalto per la fornitura di energia elettrica in bassa, media e alta tensione e dei servizi connessi all'Amministrazione provinciale, ai Comuni e altri enti territoriali.

Alperia Energy fornirà energia e servizi per un consumo annuo stimato di circa 660mila MWh nel triennio, per un importo massimo spendibile di 116 milioni di euro al netto di IVA. Lo spread del valore di aggiudicazione (ossia l'extra costo che remunera il fornitore per il servizio di vendita) è pari a 1,90 euro/MWh rispetto al valore a base d'asta di 15 euro/MWh, quindi con un ribasso praticato dell'87,33%. A breve, in base all'aggiudicazione, sarà preparata la specifica convenzione che dovrà essere firmata, e a seguire sul portale del Sistema informativo dei contratti pubblici saranno pubblicati tutti i dettagli relativi all'acquisto.

L'Agenzia per i contratti pubblici ACP si configura sempre piú quale centro di competenza degli appalti pubblici in Alto Adige e stazione unica appaltante di committenza: sono infatti già in preparazione analoghi bandi complessivi per le amministrazioni pubbliche che riguardano le forniture di generi alimentari, gas, materiale per ufficio e servizi di pulizia.

 

USP


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su