Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giunta disciplina il compenso per i tutor di medicina generale

La Giunta provinciale ha affidato all’Azienda sanitaria l'incarico di erogare il compenso ai tutor dei medici che svolgono la formazione in medicina generale.

Per fronteggiare la carenza di medici, la Provincia di Bolzano offrirà in futuro più posti di formazione specifica per medici in medicina generale. L’attività pratica di formazione sarà accompagnata da appositi tutor.

Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha delegato all’Azienda sanitaria il pagamento del compenso per questa attività di tutor durante il periodo formativo. In tal modo viene semplificata la procedura per l’affidamento dell’incarico e la liquidazione delle spettanze ai tutor. L’importo necessario è annualmente trasferito dalla Provincia all’Azienda sanitaria.

Obiettivo di questa misura è in primis la riduzione al minimo dell’iter burocratico per i tutor. “Vogliamo fare in modo che i tutor siano sempre motivati nello svolgimento di questo importante compito e che possano investire le risorse e l’energia necessarie nella formazione dei medici in meidicina generale”, sottolinea l’assessora competente Martha Stocker.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su