Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kidscience: conferenza sui segreti delle balene (30 ottobre)

Il mondo delle balene e i suoi segreti sono al centro dell’incontro gratuito per bambini del 30 ottobre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

Un gruppo di megattere

Studiato da decenni, il mondo delle balene nasconde tuttavia ancora molti segreti. Nella conferenza interattiva del ciclo Kidscience di domenica 30 ottobre, ore 15, al Museo di Science Naturali dell’Alto Adige, bambini e bambine potranno mettersi sulle tracce di questi misteri delle profondità marine.

Dialogando con Annika Winter, pedagogista ambientale e responsabile della formazione per l’organizzazione no profit statunitense “Whale and Dolphin Conservation” (WDC), troveranno risposta ad alcune affascinanti domande su questi animali: perché le balene sanno immergersi così bene? Come riescono a comunicare le une con le altre a oltre 1000 chilometri di distanza? Rifletteranno inoltre su come tutelare al meglio questi splendidi animali.

L’appuntamento, dal titolo “Welt der Wale – Geheimnisse unter Wasser” (“Il mondo delle balene – Segreti sott’acqua”), è rivolto specialmente a piccoli partecipanti dai 7 ai 13 anni, ma è aperto anche agli adulti interessati. Si svolge in lingua tedesca ed è gratuito.

Con la rassegna “Kidscience” il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige intende avvicinare i giovanissimi ad accattivanti temi della scienza facendoli dialogare con esperti ed esperte. L’edizione 2016 prevede fino al 12 novembre cinque conferenze interattive gratuite e quattro workshop, tutti pensati per coinvolgere in prima persona i partecipanti. Il programma dettagliato è consultabile sul sito del museo www.museonatura.it.

Info: Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, via Bottai 1, Bolzano, tel. 0471 412964, web www.museonatura.it

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su