Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Politica al femminile per le aree rurali il 4 novembre

2a Assemblea interregionale delle donne rappresentanti politiche elette in Tirolo, Alto Adige e Trentino a Igls (A)

Le aree rurali sono diventate multicolori e variegate – e altrettanto variegate sono le sfide che la politica di oggi deve affrontare. I temi delle politiche comunali del futuro appartengono al sapere femminile. Perché le donne per prime sono consapevoli dell’importanza della coesione sociale e sono esperte di politiche sociali. Un numero superiore di donne a ogni livello politico e in tutte le commissioni non è soltanto una questione di parità, ma significa anche migliorare i risultati della politica.

La 2a Assemblea interregionale delle donne rappresentanti politiche elette di Tirolo, Alto Adige e quest'anno anche del Trentino, si incentrerà sul tema “Vivere nei Comuni – donne nelle aree rurali”

venerdì, 4 novembre 2016

dalle ore ore 15 alle 17.30

presso il Congresspark Igls, Eugenpromenade 2, a Igls/Innsbruck.

Dopo i saluti delle assessore Christine Baur (Land del Tirolo) e Martha Stocker (Provincia di Bolzano), saranno indicati cifre, dati, fatti, potenzialità riferiti alle “Donne nelle aree rurali”. Seguirà l’intervento di Eva Lichtenberger, ex assessora all’ambiente in Tirolo e già deputata al Parlamento Europeo, che nell’ambito di un aperitivo parlerà di ”Donne in politica – donne verso la politica“, nell’ambito di un aperitivo.

Esempi di best practice saranno illustrati da alcune politiche, tra le quali, dall’Alto Adige, Renate Gebhard, deputata alla Camera a Roma, Rosmarie Pamer, sindaca di San Martino in Passiria e Irmgard Santer Testor, vice sindaca di Rodengo. La conclusione dei lavori è affidata alle due assessore assessore Baur e Stocker.
L'iniziativa è organizzata dai servizi donna e pari opportunità della Provincia di Bolzano e del Land Tirolo.

SA

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su