Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

“Giornata d’Autunno“ a Trauttmansdorff: un evento per le famiglie

Circa 1600 ospiti domenica 23 ottobre hanno festeggiato con i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum l’evento annuale “Giornata d’Autunno”.

Karin Kompatscher, curatrice dei Giardini, e la guida del parco Heidi Schnitzer si divertono a creare piccoli melograni

Domenica 23 ottobre, durante la Giornata d’Autunno, i Giardini di Castel Trauttmansdorff si sono trasformati in un vivace prato dai mille colori autunnali.

La manifestazione botanica “Giornata d’Autunno”, rivolta alle famiglie, ha proposto un variegato programma: nel bel mezzo di mondi di spezie classiche ed esotiche, visitatrici e visitatori hanno potuto mettere alla prova il loro senso dell’olfatto e del gusto.

Nel Bosco di Bambù sono stati tritati con un mortaio, ed in seguito degustati, veri semi di cacao. Di fronte alle piante di tè (Camellia sinensis) in fiore, i visitatori sono venuti a conoscenza di interessanti informazioni e curiosità sul tè bianco, verde e nero.

Il Giardino Giapponese è stato riempito di pensieri autunnali, mentre nel Padiglione “Piante d’Autunno“ grandi e piccini hanno potuto ascoltare alcune favole dall’atmosfera autunnale. In occasione dell’Anno Internazionale dei Legumi, le guide dei Giardini hanno quindi fornito informazioni su oltre 30 varietà di legumi, come piselli, fagioli, lupini, ceci, lenticchie e fave.

Nella Limonaia, gli ospiti hanno appreso interessanti notizie sul mondo dei frutti di Trauttmansdorff e hanno partecipato in maniera creativa ad attività di bricolage creando piccoli frutti di melograno, per portarli a casa come ricordo della giornata. Tutti i giardinieri appassionati, invece, si sono lasciati ispirare per l’allestimento del loro giardino primaverile presso lo stand dei bulbi e dei tuberi.

I visitatori hanno partecipato alla giornata e preso parte con entusiasmo alle attività ludiche di informazione botanica.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su