Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kidscience: un workshop per studiare le balene (29 ott.)

Capire il mondo delle balene attraverso esperimenti è il tema del primo workshop per bambini del ciclo “Kidscience”, il 29 ottobre al Museo di Scienze.

Un delfino (FOTO: Charlie Phillips)

Come funzionano i fanoni? Come comunicano le balene e cosa si “dicono” tutto il giorno? E perché non si congelano durante le loro migrazioni? Un mondo, quello delle balene, davvero affascinante che bambini e bambine dai 7 ai 12 anni potranno scoprire attraverso piccoli esperimenti e giochi nel primo workshop del ciclo “Kidscience” del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.

L’appuntamento è sabato 29 ottobre, dalle ore 15 alle 16.30, al museo insieme a Annika Winter, pedagogista ambientale e responsabile della formazione per l’organizzazione no profit statunitense “Whale and Dolphin Conservation” (WDC).

Con lei, i piccoli partecipanti salveranno un delfino spiaggiato, creeranno origami a forma di balena e daranno spazio alla loro fantasia disegnando una dimora sicura per balene e delfini.

Il workshop, dal titolo “Wale erforschen und besser schützen” (“Studiare e tutelare meglio le balene”), si tiene in tedesco. Partecipare costa 5 euro. È obbligatoria l’iscrizione telefonando allo 0471/412964 (dal martedì al venerdì in orario 10-18).

Con la rassegna “Kidscience”, nata nel 2010, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige intende avvicinare i giovanissimi ad accattivanti temi della scienza facendoli dialogare con esperti ed esperte.

L’edizione 2016 prevede fino al 12 novembre cinque conferenze interattive gratuite e quattro workshop, tutti pensati per coinvolgere in prima persona i partecipanti. Il programma dettagliato è consultabile sul sito del museo www.museonatura.it.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su