Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vertici della Provincia in visita allo stand della Scuola "Ritz"

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ed il suo vice, Christian Tommasini, hanno visitato lo stand della Scuola alberghiera “Ritz” alla Fiera Hotel.

Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, con i giovani allievi della Scuola "Cesare Ritz" allo stand di Fiera Hotel

Visite importanti questa mattina (24 ottobre) allo stand della Scuola alberghiera di lingua italiana “Cesare Ritz” di Merano presso Fiera Hotel 2016. Infatti, sia il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, che il suo vice, Chrsitian Tommasini, hanno fatto visita allo stand della Scuola alberghiera, allestito, come di consueto, nell’ambito dell’importante manifestazione fieristica incentrata sul settore turistico-alberghiero che quest’anno compie 40 anni.

Sia il presidente Kompatscher che l’assessore Tommasini hanno avuto modo di apprezzare la professionalità degli allievi della Scuola alberghiera, diretta da Maria Pascarella, sia per quanto riguarda il settore ricettivo, che il servizio bar e la cucina.

Hanno preso parte alla visita anche l’intendente scolastica, Nicoletta Minnei, Renzo Roncat, direttore della Formazione professionale e il direttore di Ripartizione,Tonino Tuttolomondo.

La Scuola prosegue anche quest’anno la sua collaborazione con “Autochtona”, manifestazione che vede impegnati gli studenti della “Ritz” a sostegno degli espositori delle eccellenze vinicole del territorio nazionale.

“Una Fiera di solidarietà per una 40enne Fiera”, è il tema che la Ritz ha scelto per questa speciale edizione di Fiera Hotel. Un tema anch’esso speciale perché la Scuola vuole dedicare queste quattro giornate alla solidarietà con i paesi colpiti dal terremoto del 24 agosto.

Il tema vuole mettere in evidenza la storia, l’arte, la cultura, le tradizioni enogastronomiche di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto, i paesi nelle province di Rieti e Ascoli Piceno distrutti dal sisma. L’obiettivo principale dell’iniziativa è costituito dalla raccolta di fondi da destinare alla ricostruzione di questi borghi, ricostruzione così intensamente chiesta dai cittadini sopravvissuti.

Da alcune settimane le allieve e gli allievi della Ritz si stanno dedicando alla pianificazione ed organizzazione di questo evento coordinati dai loro docenti. Sono stati quindi contattati piccoli produttori di questi borghi per invitarli al nostro evento, inoltre pensiamo di dedicare uno spazio per esporre e far conoscere ai visitatori i loro prodotti tipici, le loro prelibatezze.

Ogni giorno, dal 24 al 27 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, i visitatori possono trovare la Scuola Ritz nel settore AB allo stand A 04/20 diviso in tre aree: accoglienza, dove possono trovare informazioni e divertirsi con simpatici giochi a tema ricevendo simpatici gadget provenienti dai paesi al centro dell’iniziativa, cucina, dove vi sono  momenti di degustazione di gustose pietanze tipiche della cucina di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto e bar con uno speciale servizio di caffetteria e cocktail tematici.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su