Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Circonvallazione S.Andrea: avviati i lavori

Sono iniziati questa settimana gli interventi per la realizzazione del ponte sul "Trametschgraben". Fine lavori prevista per l'ottobre 2017.

Circonvallazione S.Andrea: avviati i lavori (Foto: USP)

Conclusa la fase di progettazione, sono stati avviati in questi giorni i lavori per l'allestimento della circonvallazione di S. Andrea nel comune di Bressanone.
In particolare è in costruzione il ponte che dovrebbe bypassare il "Trametschgraben" in direzione S.Leonardo e Cornale.
La nuova circonvallazione avrà una lunghezza di 125 metri e collegherà il tornante esistente sulla strada provinciale SP 29 con l'incrocio della strada provinciale SP 146 S.Andrea-S.Leonardo, ovvero la strada provinciale per Colcucco SP 63.
Secondo il cronoprogramma gli interventi, che comporteranno un investimento di 1,78 milioni di Euro, dovrebbero essere completati fra un anno, nell'ottobre 2017. Responsabile di procedimento è il geometra Karl Bernard dell'Ufficio tecnico strade nord-est.

Si tratta di un primo passo rilevante per rendere più fluido il traffico veicolare, come fa presente l'assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner, che sottolinea come l'intervento costituisca un presuposto per un positivo sviluppo del paese di S.Andrea. Per mezzo della circonvallazione, infatti, il traffico pesante non trnasiterà più attraverso l'abitato.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su