News 2015
Sistema trasporto integrato, due strumenti informativi
"Lasciatevi trasportare" torna per il secondo anno consecutivo. È l'operazione di marketing a favore del servizio di trasporto integrato promossa dall'Assessorato provinciale ai trasporti. Una campagna di informazione e sensibilizzazione all'uso del mezzo pubblico.
Come già avvenuto lo scorso anno l’Assessorato provinciale ai Trasporti mette a disposizione degli utenti abituali e occasionali dei mezzi pubblici due preziosi strumenti informativi: si tratta di un opuscolo bilingue, di una trentina di pagine, e di un folder – piccolo e agile pieghevole – contenenti tutte le notizie utili per chi vuole circolare in Alto Adige servendosi del mezzo pubblico. Opuscolo e folder saranno disponibili gratuitamente nelle prossime settimane sugli autobus urbani ed extraurbani e nelle stazioni autocorriere di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico.Il sistema provinciale di trasporto integrato è un'opportunità non da poco: comprende oltre agli autobus urbani e extraurbani anche il treno fino a Trento e Innsbruck, la funivia e treno del Renon, la funivia di San Genesio e la funicolare per la Mendola. L’opuscolo e il folder sono di facile consultazione e riassumono informazioni, percorsi e opportunità a disposizione dell’utenza: dai titoli di viaggio (carte valore, abbonamenti ordinari e ridotti, carta famiglia e carta settimanale, biglietti ordinari) ai vantaggi del sistema tariffario che permette tra l’altro l’utilizzo della carta valore su tutti i mezzi pubblici locali.
Le due pubblicazioni riepilogano inoltre le condizioni di utilizzo dei servizi e tutte le tariffe, forniscono numeri utili e l’indicazione dei punti vendita, offrono uno schema dettagliato della rete dei trasporti urbani e provinciali.
mt