News 2015
Bus della SASA e della SAD a gasolio ecologico
INVITO - Le caratteristiche ed i vantaggi di un nuovo tipo di gasolio "bianco" impiegato da alcuni bus della SASA e della SAD saranno illustrate dall'assessore provinciale ai trasporti e da funzionari dell'assessorato nell'ambito di un incontro con i mass media. L'appuntamento è per venerdì 12 settembre 2003 alle ore 11.30 presso il gazebo allestito in piazza Walther a Bolzano.
Il gasolio "bianco" a partire dal 9 settembre 2003 è impiegato da 30 autobus della SASA nel trasporto pubblico urbano e da 10 autobus della SAD in quello extraurbano. Si tratta di gasolio mischiato ad acqua in emulsione al 10 per cento che assume una colorazione biancastra. Questo gasolio comporta l'ottimizzazione della combustione con conseguente riduzione delle polveri, o meglio del particolato fine, tra il 50 ed il 70 per cento, nonchè di altri agenti inquinanti. Nell'ambito della presentazione di questo carburante da parte dell'assessorato provinciale ai trasportivenerdì, 12 settembre 2003
alle ore 11.30
presso il gazebo allestito in piazza Walther a Bolzano
i colleghi dei mass media potranno aver prova dei vantaggi derivanti dal suo utilizzo; a tal fine sarà messo in funzione un autobus a gasolio "bianco".
SA