Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Progetto MuJuK: workshop d’arte per giovani a Montemaria

L'artista Michael Fliri insegnerà ai giovani i principi della “site specific art”. Appuntamento dal 20 al 22 ottobre al Museo dell’Abbazia di Montemaria.

Installazione artistica nell’Abbazia di Montemaria

Creare opere d’arte per un museo in grado di integrarsi con gli oggetti già esposti e gli spazi che li ospitano. È la cosiddetta “site specific art”, e sarà la protagonista del secondo workshop del ciclo MuJuK,  musei.giovani.arte in programma al Museo dell’Abbazia di Montemaria a Slingia, vicino a Malles.

Rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni interessati ad arte, architettura e design, il workshop si terrà in compagnia del giovane artista Michael Fliri. Insieme a lui, i giovani partecipanti cercheranno un oggetto e un luogo del museo che gli ispiri, dando forma sulla base di essi a una creazione artistica originale. Le opere così realizzate saranno esposte al museo.

Originario di Tubre in Val Monastero, Michael Fliri si è cimentato con diversi linguaggi artistici – dalla fotografia al video, dalla performance alla scultura – e ha all’attivo mostre in patria e all’estero.

L'appuntamento col workshop "Site specific art - fatto apposta per questo posto!" è il 20 e il 21 ottobre, ore 14.30-18, e il 22 ottobre, ore 10-17. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 10 ottobre via e-mail a info@marienberg.it o al numero telefonico 0473 843980.

Il progetto MuJuK fa parte di “Young & Museum”, serie di iniziative della Ripartizione Musei per interessare alla realtà dei musei ragazze e ragazzi aprendo loro nuove dimensioni dell’esperienza museale. Informazioni su MuJuK si trovano sulla piattaforma digitale "Young Museum" del portale dei musei www.musei-altoadige.it.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su