Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuova convenzione per gestire la Scuola provinciale antincendi

L'Unione provinciale dei corpi dei Vigili del Fuoco volontari gestirà la Scuola provinciale antincendi di Vilpiano anche nei prossimi 20 anni. I compiti decisionali e di controllo spettano al Consiglio di amministrazione dell'Azienda speciale per i servizi antincendi e di protezione civile. Questi sono i contenuti di rilievo di una convenzione siglata nei giorni scorsi dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente dell'Unione provinciale dei Vigili del fuoco volontari, Christoph von Sternbach.

Con la legge provinciale per i servizi antincendi e la protezione civile anche la gestione della Scuola provinciale antincendi a Vilpiano é stata riformulata. La legge prevede tra il resto che per la gestione della scuola venga sottoscritta una convenzione fra la Provincia e l'organizzazione incaricata della gestione.Il Presidente della Provincia Luis Durnwalder e il Presidente dell'Unione dei vigili del fuoco volontari Christoph von Sternbach nei giorni scorsi sono addivenuti alla sigla di tale convenzione. In base agli accordi l’Unione provinciale dei vigili del fuoco volontari si occuperà della gestione della Scuola provinciale antincendi di Vilpiano per i prossimi venti anni.
come ha evidenziato il presidente Durnwalder, in tal modo è stato garantito anche per il futuro un utilizzo ottimale di questa importante infrastruttura.
I compiti decisionali e di controllo d'ora in poi spettano al Consiglio di amministrazione dell’Azienda speciale per i servizi antincendi e di protezione civile che subentra alla Giunta provinciale in questo settore.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su