News 2015
Inaugurazione della comunità alloggio per persone con problemi psichici a Bolzano
Il giorno 11 settembre 2003 alle ore 16,30 verrà ufficialmente inaugurata la sede della Comunità alloggio per persone con problemi psichici “Girasole”, sita in via Cagliari 14 a Bolzano.
La Comunità alloggio dell’Azienda sanitaria di Bolzano, che copre un urgente fabbisogno di strutture abitative per pazienti con problemi psichici, è stata ampiamente ristrutturata nel corso del 2003 ed ospiterà 10 persone, seguite dal servizio psichiatrico dell’Azienda sani-taria di Bolzano.Presenti all’inaugurazione, oltre all’Assessore competente per la sanità, il Direttore gene-rale dott. Paolo Lanzinger e il primario del servizio psichiatrico dell’Azienda sanitaria di Bolzano, dott. Rodolfo Tomasi ed il dott. Luigi Menna, Presidente della Cooperativa CON-SIS, che gestirà la struttura, in quanto la cooperativa ha vinto l’appalto per la sua realizza-zione e gestione.
Con la realizzazione e l’apertura di questa struttura si è compiuto un ulteriore passo nella realizzazione della rete di sostegno e di trattamento per i malati psichici in Alto Adige.
La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte alla cerimonia.
FG