Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Presentazione di “W IL TEATRO!” e dei “Progetti Giovani 2016/2017”

La conferenza stampa per la presentazione di “W IL TEATRO!” e dei “Progetti Giovani 2016/2017” si svolgerà venerdì 30 settembre.

Anche quest’anno prosegue la stretta collaborazione tra l’Assessorato alla cultura e scuola ed il Teatro Stabile di Bolzano per promuovere la conoscenza del teatro nelle scuole.

Il progetto prevede il coinvolgimento di oltre 40.000 studenti grazie a più di 200 repliche degli spettacoli delle migliori compagnie di “Teatro ragazzi” sui palcoscenici di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone, Vipiteno, Egna e Laives.

I programmi di “W IL TEATRO!” e “Progetti Giovani 2016/2017” saranno presentati nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà  

venerdì 30 settembre,
alle ore 10.00,
presso la Biblioteca Firmian,
in Piazza Maria Montessori,8 a Bolzano

alla quale prenderanno parte l’assessore provinciale, Christian Tommasini, il direttore del Teatro Stabile di Bolzano, Walter Zambaldi, e l’intendente scolastica, Nicoletta Minnei.

 “W IL TEATRO!” è realizzato dal Teatro Stabile di Bolzano e dall’Assessorato alla Cultura e alla Scuola in lingua italiana della Provincia Autonoma di Bolzano in collaborazione con l’Intendenza Scolastica e con il sostegno del Comune di Bolzano e del Comune di Merano.

A questa intensa stagione si affiancheranno i “Progetti Giovani 2016/2017” costituiti da oltre 140 laboratori dedicati all’approfondimento dei linguaggi teatrali, il corso “Giovani in scena” al quale si aggiungerà “Giovani in scena young”, ed i laboratori da palcoscenico “Sottosopra il Teatro” che quest’anno si svolgeranno a Bolzano, Bressanone e Merano.

Un progetto unico in Italia che si struttura in una fitta rete di iniziative dedicate alle nuove generazioni.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su