News 2015
Sovvenzione Globale – Piccoli Sussidi
Gara d’appalto del Servizio Fondo Sociale Europeo per la gestione dell’azione “Sovvenzione Globale – Piccoli Sussidi”.
Il Servizio Fondo Sociale Europeo (FSE), nell’ambito del Programma Operativo Obiettivo 3 per il periodo 2000-2006, pone tra le sue finalità il sostegno ad interventi in grado di favorire l’inserimento e/o reinserimento lavorativo di soggetti in situazione di relativo svantaggio nel mercato del lavoro, con particolare attenzione alle donne.Attraverso l’azione denominata “Sovvenzione Globale – Piccoli Sussidi” il programma assegna ad operatori (imprese, cooperative sociale, associazioni, ecc) che operano nel campo dell’economia sociale un ruolo di assoluta preminenza per quanto attiene le funzioni e capacità di contrastare l’emarginazione sociale, attraverso il loro impegno a favore dell’inclusione sociale lavorativa e sociale delle categorie svantaggiate. Il finanziamento totale a disposizione delle attività progettuali delle azioni è pari a € 976.870,00.
La “Sovvenzione Globale – Piccoli Sussidi” si realizza attraverso quattro azioni con diverse tipologie: lo sviluppo dei servizi offerti dai soggetti operanti nel settore sociale; aiuti all’impiego di soggetti svantaggiati; partecipazione al capitale di rischio di organismi del terzo settore; animazione territoriale e sensibilizzazione del contesto.
Nell’ambito della gestione complessiva della “Sovvenzione Globale –Piccoli Sussidi”, il Servizio Fondo Sociale Europeo (tel. 0471.413136/413129; www.provincia.bz.it/fse) ha indetto una gara d’appalto per individuare un Organismo Intermediario che attivi il progetto per gestire la Sovvenzione Globale. L’importo base d’appalto è di € 75.790,83 più 20% IVA, per la durata di attività fino al 31 dicembre 2005.
Possono candidarsi al bando di gara per la gestione della “Sovvenzione Globale – Piccoli Sussidi” organismi senza fine di lucro, società cooperative, anche raggruppate, presenti o rappresentati sul territorio provinciale.
L’Organismo Intermediario deve assicurare la concessione di contributi e finanziamenti secondo l’art. 27 del Regolamento (CE) n. 1260/99 e svolgere compiti di interesse pubblico, nonché dimostrare capacità di coinvolgere in maniera adeguata gli ambienti ed i soggetti a cui si riferiscono le azioni della “Sovvenzione Globale”.
FG