Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mixer, concerto delle band vincitrici

L'Ufficio servizio giovani della Provincia Autonoma di Bolzano organizza per la giornata di venerdì 12 settembre presso il Ku.Bo. di Bolzano un concerto per la presentazione del Cd compilation Mixer 2002. Dopo la presentazione e premiazione dei gruppi vincitori si procederà alla presentazione dell'edizione 2003 del concorso che si svolgerà nel mese di novembre.

L'Ufficio servizio giovani della Provincia Autonoma di Bolzano organizza per la giornata di venerdì 12 settembre. presso il Ku.Bo. di Bolzano un concerto per la presentazione del Cd compilation Mixer 2002. Il Cd prodotto dall'Ufficio Servizio giovani dell'Assessorato provinciale alla cultura in lingua italiana contiene i brani proposti durante l'edizione 2002 del concorso musicale per giovani bands. Dopo la presentazione e premiazione dei gruppi vincitori si procederà alla presentazione dell'edizione 2003 del concorso. L'assessore alla Cultura italiana Luigi Cigolla ha infatti promosso una nuova edizione del concorso, che permette a 32 gruppi musicali composti da giovani nati a partire dal 1° gennaio 1981 e residenti (almeno per la metà dei componenti del gruppo) in provincia di Bolzano, di far conoscere la propria musica e mettersi in luce in diversi concerti. Nello stesso tempo, il concorso favorisce l’aggregazione e la crescita culturale dei giovani, chiamati a cimentarsi in un’attività appassionante come la creazione di musica.Come già nelle precedenti occasioni, infatti, i gruppi iscritti verranno invitati ad esibirsi, con due brani originali, in quattro serate di selezione: sabato 25 ottobre (Centro giovani Don Bosco, Laives – ore 20.30), 8 novembre (Teatro Rainerum, Bolzano, ore 20.30), 14 novembre (Ku.Bo. di Bolzano, ore 20.30) e 22 novembre (Teatro Puccini, Merano, ore 20.30). Nel corso di ogni appuntamento, aperto al pubblico con entrata gratuita, un’apposita giuria, presieduta dal direttore del Servizio Giovani Marco Recla e composta da membri dell’organizzazione e quattro spettatori scelti per estrazione, sceglierà i due gruppi vincitori. Saranno quindi otto, in totale, le bands selezionate per partecipare al concerto finale, già programmato per il 29 novembre prossimo, alle 20.30, al Ku.Bo. di Bolzano. Le stesse bands avranno la possibilità di registrare in una sala di incisione professionale, con l’assistenza di personale esperto, i due brani presentati al concorso. I componenti dei gruppi riceveranno poi 100 copie omaggio del Cd, da utilizzare per ’autopromozione.I termini di iscrizione al concorso scadono l’8 ottobre 2003: chi desidera partecipare deve fare domanda entro quella data all’Ufficio Servizio Giovani della Ripartizione Cultura italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano. I moduli per l’iscrizione sono scaricabili anche da Internet, alla webpage http://www.provincia.bz.it/mixer.

Venerdì 12 settembre i vincitori della scorsa edizione, cioè i gruppi Isles, Confettura, The Mushrooms, Mikey Finn, Zorba, Meddycrayed, Clack e Trio e Spirito libero torneranno invece ad esibirsi in pubblico venerdì 12 settembre, al Ku.Bo., dove andrà in scena il concerto di presentazione del loro Cd.

mt


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su