Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Profughi: convenzione con la Croce bianca per immobile a Bolzano

Via libera della Giunta a una convenzione con la Croce bianca per la gestione dell’immobile in via Gobetti a Bolzano adibito all’accoglienza profughi.

A luglio la Provincia ha preso in locazione un immobile in via Gobetti 8 a Bolzano (l’ex Alimarket) da adattare per l’accoglienza dei profughi. La struttura, di grandi dimensioni, era abbandonata da qualche anno e la gestione viene ora assegnata all’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca. La Giunta provinciale ha autorizzato oggi (6 settembre) alla stipula della concessione con la Croce bianca per la messa a disposizione triennale a titolo gratuito dell’immobile.

L’utilizzo dell’edificio è a titolo gratuito in quanto trattasi di associazione senza fini di lucro e verrà adibito a punto di accoglienza dei richiedenti asilo e come deposito per materiale della protezione civile della Provincia. La struttura potrà essere utilizzata anche nel corso dei mesi invernali per fronteggiare l’emergenza freddo. La manutenzione ordinaria dei locali è a carico della Croce Bianca, mentre la manutenzione straordinaria è a carico del proprietario, la Generalmarklet srl.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su