Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher incontra il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier

Gli sviluppi politici in Europa e i flussi migratori sono stati tra i temi discussi dal presidente Kompatscher con il ministro degli Esteri tedesco Steinmeier.

Il presidente Kompatscher con il ministro degli Esteri Steinmeier e l'ex assessora Kasslatter Mur

Breve vacanza sul Renon per il ministro degli Esteri di Germania Frank Walter Steinmeier, un affezionato ospite dell'Alto Adige: il presidente Arno Kompatscher ha quindi avuto modo di incontrare il capo della diplomazia tedesca e di approfondire alcune tematiche di stretta attualità legate alla politica internazionale. Presente alla visita anche l'ex assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur, amica di lunga data dell'ex vicecancelliere tedesco. 

Gli sviluppi politici, economici e sociali in Germania e in Europa sono stati al centro del cordiale colloquio: "Abbiamo discusso in particolare della situazione del flussi migratori e dei focolai di crisi nel mondo, dalla Libia alla Siria e all'Ucraina, nonché del futuro dell'Europa dopo la Brexit", riferisce Kompatscher. Spazio anche ai temi locali: "Il ministro degli Esteri Steinmeier, da tempo legato all'Alto Adige, si tiene aggiornato sulla situazione nella nostra provincia e sulle questioni di attualità anche in rapporto allo scenario politico nazionale". conclude il Presidente.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su