Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Riaperta totalmente strada di Passo Giovo dopo la frana

Dopo gli interventi di sgombero della frana a cura del Servizio Strade Burgraviato la statale di Passo Giovo è di nuovo transitabile nelle due corsie di marcia.

Riaperta totalmente strada di Passo Giovo dopo la frana del 17 agosto (Foto: USP/Servizio Strade Burgraviato)

Sulla sede della strada statale 44 all'altezza del chilometro 31,600 era franati dal versante roccioso tra i 40 e i 50 metri cubi di materiale in località Valtina nel comune di San Leondardo in Passiria. La scarica di sassi aveva invaso le carreggiate nelle prime ore del mattino di ieri 17 agosto e reso necessaria la chiusura al traffico.

Già nella stessa serata, dopo i primi interventi di sgombero a cura degli addetti del Servizio Strade del Burgraviato, avvenuti in seguito al parere di un geologo, la strada era stata aperta a senso unico alternato. L'operazione di sgombero del materiale, ripreso nella mattinata di oggi 18 agosto, è stato portato a termine e la strada riaperta completamente al traffico su entrambe le carreggiate, come spiega il direttore della Ripartizione Servizio Strade della Provincia, Philipp Sicher.
L'evento franoso non ha causato danni a persone o cose e soprattutto non ha compromesso in modo evidente il corpo stradale.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su