Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Il senatore statunitense Dennis De Concini in visita dal Presidente Durnwalder

Lontane origini trentine, per 18 anni senatore democratico a Washington, Dennis De Concini ha fatto visita quest'oggi (1 settembre) al Presidente della Provincia Luis Durnwalder. Un incontro cordiale, quello svoltosi a Palazzo Widmann, nel corso del quale il politico americano ha avuto modo di esprimere il personale apprezzamento per lo sviluppo che ha contraddistinto in questi ultimi anni l'Alto Adige.

Accompagnato dal presidente del Consiglio regionale Franz Pahl, dal vicepresidente Franco Panizza, dall'assessore regionale Gino Fontana e dal vicesindaco di Bolzano Elmar Pichler Rolle, il senatore statunitense Dennis De Concini è stato ricevuto quest'oggi (1 settembre) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Un incontro estremamente cordiale, con il senatore democratico, per 18 anni a Washington ha recitato un ruolo di preminenza nella politica interna ed estera degli Stati Uniti, che si è mostrato quanto mai interessato alla situazione politica ed economica dell'Alto Adige, illustrata dal Presidente Durnwalder. De Concini non ha poi mancato di complimentarsi con il Presidente Durnwalder per lo sviluppo che ha accompagnato in questi ultimi anni la realtà altoatesina, sottolineando i grandi passi in avanti compiuti dall'autonomia altoatesina. A conclusione dell'incontro il senatore De Concini si è augurato di poter ricambiare l'ospitalità, accogliendo il Presidente Durnwalder negli Stati Uniti.

Il senatore democratico Dennis De Concini da alcuni giorni si trova in regione. Di lontane origini trentine, discendente di emigrati anauni, De Concini ha operato nel congresso Usa sotto le presidente Carter, Reagan, Bush e Clinton.

mt


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su