Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Carrellata sulle visite guidate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Venerdì 19 agosto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff si svolgerà una Giornata introduttiva alle visite guidate.

Un’esperienza nel verde per grandi e piccini

Durante la Giornata introduttiva alle visite guidate, il 19 agosto visitatrici e visitatori potranno farsi un’idea dell’ampia offerta di visite guidate dei Giardini di Castel Trauttmansdorff. In questa occasione, infatti, le guide del parco presenteranno alcuni piccoli assaggi degli 80 paesaggi botanici ed accompagneranno gli ospiti attraverso i Boschi del Mondo, i Giardini del Sole, i Giardini Acquatici e Terrazzati e i Paesaggi dell’Alto Adige.

Le visite guidate in lingua tedesca inizieranno tra le ore 9.30 e le ore 10.30; le visite guidate in lingua italiana tra le ore 9.45 e le ore 10.45.

La sera avranno luogo le visite guidate serali, durante le quali sarà possibile ammirare il parco nella luce suggestiva della sera e che potranno essere concluse con un aperitivo al Café delle Palme. Durante la giornata introduttiva alle visite guidate, le visite guidate ai Giardini saranno gratuite. È necessario però effettuare la prenotazione alla cassa.

Oltre alle speciali visite guidate a tema, le visite guidate interattive per famiglie e le visite guidate giornaliere in lingua italiana e tedesca, a Trauttmansdorff vengono offerte anche visite guidate individuali, per gruppi e per classi scolastiche. Un esperto team di guide darà agli ospiti informazioni curiose in tedesco, italiano, inglese, francese e spagnolo.

In autunno invece verranno proposte due visite guidate particolari: nel pacchetto sensoriale “Giardini & Vino”, dopo una passeggiata tra i vigneti dei Giardini gli/le amanti del vino possono visitare la vite più grande e quasi certamente più antica al mondo, il “Versoaln", presso Castel Katzenzungen a Prissiano/Tesimo.

Il pacchetto si conclude poi con una degustazione di vini autoctoni. Ogni sabato di ottobre e il 1° sabato di novembre viene invece offerta la visita guidata appositamente creata “Piante da Mordere”, che avvicina visitatrici e visitatori al mondo delle piante e dei frutti locali ed esotici e che prevede anche un menu a 3 portate nel Ristorante Schlossgarten.

Informazioni e contatto stampa: Anna Maria Pircher, anna-maria.pircher@provincia.bz.it; Tel. 0473 255 608 | Fax +39 0473 255 601; I Giardini di Castel Trauttmansdorff, Via S. Valentino,51a Merano

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su