Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Musei gratis fino a settembre per i giovani con Abo+

Continua fino al 4 settembre l’azione “Vacanze estive e ingresso gratuito con abo+”, che punta ad avvicinare i giovani ai musei nel loro tempo libero.

Musei gratis con Abo+ fino a settembre

Ragazzi e ragazze avranno la possibilità di partecipare a concerti, mostre, workshop, confronti con artisti, degustazioni, dimostrazioni d’artigianato o visite guidate notturne e attività che permettano di vivere i musei, da una prospettiva diversa. Sarà gratuito fino al 4 settembre per tutti i giovani che possiedono l’Alto Adige Pass abo+.

Fino a quella data - termine delle vacanze scolastiche - prosegue infatti l’azione “Vacanze estive e ingresso gratuito con l’abo+”, che permette ai giovani in possesso della tessera, di accedere gratis in 57 musei dell’Alto Adige. La maggior parte di essi è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Una cartina con i musei aderenti e l’indicazione dei mezzi pubblici per raggiungerli è disponibile nelle stazioni ferroviarie, in locali pubblici, centri giovanili, biblioteche e, naturalmente, nei musei stessi. Una volta raggiunto il museo, basterà esibire l’abo+ alla cassa.

L’iniziativa è promossa dalla Ripartizione musei della Provincia di Bolzano in collaborazione con la Ripartizione mobilità. Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle mostre e manifestazioni organizzate dai musei per i giovani sono consultabili sulla pagina web: www.musei-altoadige.it/youngmuseum.

LC

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su