Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Intervento notturno per la meningite, Schuler ringrazia i soccorritori

Un centinaio di persone sono state sottoposte la notte scorsa ad una profilassi d'emergenza per la meningite. L'assessore Schuler ringrazia i soccorritori.

Tra le 23 e le 3 della notte fra martedì e mercoledì, circa 100 altoatesini di ritorno dalla Giornata mondiale della gioventù di Cracovia sono stati sottoposti ad una profilassi di emergenza per la meningite. L'allarme era scattato dopo la notizia della morte di una ragazza romana che aveva frequentato gli stessi locali della spedizione partita da Bolzano e dal resto della Provincia. Notevole l'impegno dei soccorritori, con l'impiego di circa 50 persone fra Croce bianca, Croce rossa, Vigili del fuoco e Centrale di emergenza, che hanno allestito due tende da campo per visita e profilassi presso l'ospedale del capoluogo.

"Desidero ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo intervento - sottolinea l'assessore alla protezione civile Arnold Schuler - il cui impegno è stato encomiabile anche in virtù dell'orario notturno e dell'elevato numero di persone coinvolte. La macchina dell'emergenza altoatesina ha offerto l'ennesima dimostrazione di efficienza, precisione e grande professionalità".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su