Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visita dell’assessora Stocker alla cooperativa sociale “Kaleidos”

La cooperativa sociale crea, con vetro, ceramica e stoffa, delle vere e proprie opere d'arte uniche.

Visita dell’assessora Stocker alla cooperativa sociale “Kaleidos”

La cooperativa sociale Kaleidos è stata fondata nel 1994 con l’obiettivo primario di offrire a persone con svantaggi psico-fisici o sociali l’opportunità di apprendere tecniche e sviluppare capacità manuali al fine dell’inserimento in un’attività produttiva.

Da due anni la cooperativa sociale si è trasferita dalla sua prima sede a Pineta di Laives in via Montecassino a Bolzano. La produzione della cooperativa è rappresentata principalmente da oggetti d’arredo per la casa in vetro, ceramica e stoffa, veri e propri capolavori creati dal lavoro artigianale dei soci.

Nel corso della sua visita alla cooperativa sociale l’assessora provinciale Martha Stocker ha potuto constatare di persona l’alto livello qualitativo della produzione della Kaleidos ed ha affermato “La cooperativa sociale ha un’ampia gamma di prodotti che vanno incontro alle esigenze dei singoli clienti.

La struttura offre, soprattutto a giovani con problemi psicofisici e svantaggiati, l’opportunità di svolgere proficuamente un’attività lavorativa creativa e svolge quindi un importante ruolo sociale nel campo dell’inclusione”.

Nel corso della visita dell’assessora la responsabile della cooperativa sociale, Lillia Allavena, ha sottolineato che posto l’accento sul fatto che tutti i collaboratori partecipano in maniera attiva alle varie fasi della produzione e ciò contribuisce al loro inserimento ed alla crescita della loro autostima.

La cooperativa Kaleidos attribuisce un’importanza particolare all’unicità dei propri prodotti ed all’inserimento lavorativo dei propri collaboratori.

 

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su