Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stocker ha ricevuto il presidente dell’Associazione famiglie adottive

Nei giorni scorsi l’assessora provinciale Stocker ha ricevuto il neo eletto presidente dell’Associazione famiglie adottive ed affidatarie, Daniel Stoffella.

Il presidente dell'Associazione Hugo Daniel Stoffelal con l'assessora Martha Stocker e la direttrice dell'Ufficio per la Tutela dei minori e l'inclusione sociale, Petra Frei

La campagna i sensibilizzazione promossa dall’Associazione unitamente al Servizio adozioni, i 15 anni di attività dell’Associazione famiglie adottive ed affidatarie e gli obiettivi del nuovo direttivo, questi i temi al centro del recente incontro del neo eletto presidente del sodalizio con l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

Nel corso dell’incontro il presidente Daniel Stoffella ha riferito all’assessora Stocker i buoni risultati ottenuti dalla campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’adozione, grazie alla quale è stato risvegliato l’interesse della popolazione nei confronti di questa importante tematica.

L’assessora ha quindi espresso la propria soddisfazione per il salto di qualità impresso dalla campagna al tema delle adozioni e per la creazione di un tavolo di lavoro che due volte all’anno riunisce tutti coloro che sono coinvolti da questa tematica.

Si è quindi parlato delle adozioni internazionali, un ambito nel quale sinora le famiglie di madrelingua tedesca si sono trovate in difficoltà a causa della mancanza di un punto di riferimento a livello locale.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su