Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Auguri di Kompatscher al nuovo rettore della LUB

Al professor Paolo Lugli, prossimo rettore della Libera Università di Bolzano, sono giunte le congratulazioni del presidente della Provincia Arno Kompatscher.

Con l'auspicio di proseguire nella fruttuosa collaborazione fra Provincia e ateneo e gli auguri di un buon lavoro nel nuovo incarico, il presidente Arno Kompatscher si congratula con il professor Paolo Lugli, ordinario di nanoelettronica alla Technische Universität di Monaco di Baviera, nominato oggi rettore della Libera Università di Bolzano con decorrenza il prossimo 1 ottobre.

"A quasi vent’anni dalla sua fondazione - sottolinea Kompatscher - la Libera Università di Bolzano è matura per entrare in una nuova fase del suo sviluppo. Ben venga dunque la scelta del professor Lugli che, oltre alla forte esperienza accademica, porta con sé un bagaglio di conoscenza nella collaborazione con il mondo economico, lo sviluppo di spin-off e startup, la ricerca applicata. La sua esperienza come preside di una grande facoltà gli gioverà senz’altro nella guida di un piccolo ma ambizioso ateneo come quello di Bolzano."

In questa occasione il presidente Kompatscher sottolinea anche la proficua cooperazione con la Provincia che ha contrassegnato gli otto anni alla guida dell'ateneo del rettore uscente, il professor Walter Lorenz, a cui va un profondo ringraziamento "per il suo qualificato contribuito alla formazione di studenti e personale docente, alla crescita complessiva dell'università e alla realizzazione di significativi progetti educativi e di ricerca assieme alla Provincia."  

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su