Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Verano: al via sistemazione strada per Meltina

L’ultimo tratto della provinciale Merano-Meltina, Albero Verde – Eschio, viene allargato. Il via ai lavori oggi, 20 luglio.

L’ultimo tratto della provinciale Merano-Meltina, Albero Verde – Eschio, viene allargato fino a sei metri (Foto: USP)

A causa della larghezza non sufficiente su questo tratto in passato si sono verificati vari incidenti stradali. Ora con gli interventi di rettifica e allargamento, come spiega l’assessore provinciale Florian Mussner, responsabile della rete stradale, il tratto della strada provinciale 98 per Meltina nel comune di Verano viene reso più sicuro e agevole al transito. La sede stradale viene portata da un larghezza di 4 fino a 6 metri per una lunghezza i un chilometro e mezzo.

Il sottofondo stradale su tutta la larghezza della strada viene eseguito con un misto cementato per garantirne la stabilità.

I lavori vengono eseguiti dall’impresa Rottensteiner Heinrich di Renon sotto la regia del Servizio Strade del Burgraviato in collaborazione con la Ripartizione Infrastrutture della Provincia. Il tratto stradale resterà aperto durante i lavori e sarà al massimo transitabile solo per pochi giorni a senso unico alternato.

Avviati oggi, 20 luglio, gli interventi dovrebbero protrarsi fino al mese di novembre 2016. Come spiega Philipp Sicher, direttore della Ripartizione Servizio Strade, a seconda delle condizioni meteo l’asfaltatura della strada avverrà nell’autunno di quest’anno oppure la primavera prossima.
Per i lavori la Provincia investe un milione di Euro. Le prestazioni libero-profesisonali necessarie sono state interamente prestate dal personale tecnico

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su