News 2015
Dalla Provincia 40.000 euro all’FC Südtirol/Alto Adige
L’unico club professionistico dell’Alto Adige contribuirà alla promozione dei prodotti locali con marchio di qualità. Su iniziativa dell’assessore Frick, infatti, la Provincia autonoma di Bolzano ha stanziato 40 mila euro da destinare alla stipula di un contratto con la squadra altoatesina, che si impegnerà a pubblicizzare i prodotti locali.
“Già il nome che porta la squadra garantisce un riscontro pubblicitario: ora vogliamo incrementare la collaborazione con FC Südtirol/Alto Adige per migliorare ancora la visibilità dei prodotti altoatesini con marchio di qualità”: così l’assessore al Commercio, Turismo e Artigianato Werner Frick spiega la ragione di fondo alla stipula di un contratto da 40.000 euro (+ IVA) tra la Provincia autonoma di Bolzano e l’FC Südtirol/Alto Adige.
Già negli scorsi anni la Provincia ha scelto la squadra di calcio del capoluogo, impegnata quest’anno in C2, per pubblicizzare i prodotti locali: “L’accordo con la società”, conferma infatti Frick, “rappresenta il modo ideale per far conoscere questi prodotti fuori provincia”. Infatti, gli striscioni appesi allo stadio hanno richiamato l’attenzione degli spettatori degli incontri su latte, frutta, yogurt altoatesini. E questo non solo al Druso, ma anche negli stadi delle altre città che vedono l’FC Südtirol/Alto Adige impegnato in trasferta.
Il nuovo accordo prevede la comparsa del marchio Alto Adige-Südtirol su tutti gli stampati e l'abbigliamento dei calciatori, sul pullman delle squadre, sui pannelli davanti ai quali si realizzano le interviste di fine partita, su 4 striscioni e tre bandiere al Druso. Inoltre, il sito della squadra avrà un link alla website di Alto Adige Marketing (www.suedtirol.info), mentre prodotti di qualità altoatesini saranno distribuiti dalla società a arbitri ed a funizionari delle squadre avversarie. Infine, la società collaborerà con la Provincia autonoma di Bolzano in occasione di manifestazioni.
L'accordo è stato sottoscritto dall'assessore Frick e dal direttore pro tempore dell'FC Südtirol/Alto Adige Alfred Lingg.
MC