Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Castel Wolfsthurn: al via le visite guidate

Fino a metà settembre visite guidate, in lingua tedesca, al Castel Wolfsthurn a Mareta, ogni Mercoledì.

Sala barocca a Castel Wolfsthurn

La visita percorre inizialmente il primo piano, dove si potranno esplorare le esposizioni della mostra provinciale della caccia e della pesca, in Alto Adige. Si prosegue al secondo piano, dove l’attenzione sarà rivolta ad una panoramica della vita nobiliare nel 18° e 19° secolo, grazie agli arredi originali in stile barocco della residenza.

In parallelo verrà raccontata anche la storia del castello che nel 18° secolo fu acquisito da Franz Andrä della famiglia nobiliare von Sternbach. Tutt’ora il palazzo è ancora di proprietà della famiglia. Lo storico tirolese Johann Nepomuk Tinkhauser ha descritto la dimora come "il più bel castello del Tirolo" nel 19° secolo. E 'davvero un esempio ideale di architettura barocca e mostra  entusiasmo per i giochi numerici: Wolfsthurn ha 365 finestre, 52 porte, 12 camini e 4 portoni - un'allusione agli anni con giorni, settimane, mesi e stagioni.

Le visite guidate in tedesco, saranno ogni Mercoledì alle ore 14 fino al 14 settembre. Il prezzo richiesto è di due euro (più la tassa di ingresso al castello).

Ulteriori informazioni sono disponibili nel Museo provinciale della caccia e della pesca, Castel Wolfsthurn, Tel. 0472 758.121 e online su www.wolfsthurn.it

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su