Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

23 giugno: Commissione Pari opportunità premia lavori scientifici

Cerimonia ufficiale di consegna dei premi incentivanti con l’assessora Stocker a Palazzo Widmann a Bolzano, il 23 giugno.

Ogni anno una commissione costituita da componenti della Commissione Provinciale per le pari opportunità premia i migliori elaborati scientifici concernenti la parità tra donna e uomo, con l’obiettivo di stimolare l’interesse e a promuovere l’impegno delle studentesse e degli studenti a confrontarsi con il tema della parità di genere in ogni ambito della vita sociale. Obiettivo è dare maggiore visibilità a lavori di alto valore scientifico e utilizzare le nuove cognizioni e gli impulsi forniti per migliorare la situazione della donna. Per l’edizione 2016 del Premio sono stati presentati 6 lavori.

La valutazione delle tesi per l’assegnazione dei premi per l’anno 2016 ai primi tre lavori classificati si è conclusa. Le vincitrici 2016 e i titoli delle loro tesi sono : Iris Nocker: "Magda Bittner – Simmet (1916 – 2008): Ein Münchner Künstlerinnenleben"; Sandra Sordini: "Contro verso. Basta fiori, parliamo di genere"; Birgit Stabler: "Von der Un_sicherheit bei Bewegung im Raum. Eine feministisch-rekonstruktive Studie".

Il relativo piazzamento verrà comunicato al momento della premiazione.

La cerimonia ufficiale di consegna dei premi incentivanti a cura dell’assessora provinciale per le pari opportunità, Martha Stocker, e della presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità delle donne, Ulrike Oberhammer, si svolgerà

giovedì 23 giugno 2016

alle ore 10.00

nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann

in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su