Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso di formazione obbligatorio per esercenti le attività di tatuaggio e piercing

L'Ufficio formazione del personale sanitario della Provincia organizza un corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 12 settembre 2003.

Un corso di formazione obbligatorio per chi si occupa di tatuaggi e piercing. È quello che l'Ufficio provinciale formazione del personale sanitario organizzerà prossimamente. La conclusione positiva del corso è presupposto indispensabile per ricevere l'autorizzazione per l'esercizio, anche temporaneo, delle attività di tatuaggio e piercing.

Ai sensi dell'articolo 2-bis della delibera della Giunta provinciale del 9-12-2002, nr. 4601, devono essere in possesso dell'autorizzazione anche gli orafi e gli argentieri iscritti presso la Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura e altri operatori che non si limitano solamente ad applicare al solo lobo dell'orecchio esclusivamente gioielli monouso preconfezionati in confezioni sterili, utilizzando l'apposita pinza.

Requisiti di ammissione al corso sono il superamento del biennio di una scuola superiore di 2. grado, una formazione professionale biennale a tempo pieno e un'età minima di 18 anni.

Per ulteriori informazioni e per l'eventuale iscrizione al corso, il termine ultimo è il 12 settembre 2003, ci si può rivolgere al seguente indirizzo: Ufficio formazione del personale sanitario , Corso Libertà 23, Bolzano, tel. 0471 411608. e-mail: theo.ebner@provincia.bz.it, Internet: http://www.provincia.bz.it/sanita/2305/index_i.htm

mt


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su