Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna online contro la violenza sulle donne

La Commissione provinciale per le pari opportunità e l’assessora Stocker lanciano una campagna online contro la violenza sulle donne.

La presidente della Commissione provinciale per le pari opportunità Oberhammer (a sx) e l'assessora Stocker sostengono campagna online contro la violenza sulle donne (Foto: USP/Servizio Donna)

Le leggi da sole non bastano per estinguere il fenomeno della violenza sulle donne, anzi sembra addirittura in aumento, come dimostrano le notizie di cronaca delle ultime ore che vedono quattro donne vittime di violenza.

“Dopo l’orribile caso di Sara di Pietrantonio, oggi ci raggiungono ancora terribili notizie su donne ammazzate dai loro uomini. In Italia dall’inizio dell’anno già 50 donne sono state uccise per mano dei propri mariti, fidanzati o compagni. Dobbiamo reagire a questa ondata di violenza“, dichiara la presidente della Commisssione provinciale per le pari opportunità delle donne, Ulrike Oberhammer.

"I recenti sviluppi - così l'assessora provinciale per le pari opportunità Martha Stocker - dimostrno che resta ancora molto lavoro da compiere. Dobbiamo impiegare tutti i mezzi a nostra disposizione per proteggere le donne oggetto di violenza e per sensibilizzare la società contro ogni forma di violenza".

Per questo motivo la Commissione e l’assessora per le pari opportunità Martha Stocker hanno deciso di lanciare una campagna online contro la violenza sulle donne, in cui donne e uomini sono invitati a prendere posizione contro la violenza. La campagna è supportata anche dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e diversi consiglieri provinciali.

Di seguito il link alla pagina su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/284835768522010/

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su