Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Concorso per giovani giardinieri: i migliori volano in Belgio

Il Team Leberblümchen ha vinto a Laimburg il concorso per giovani giardinieri altoatesini e in Belgio rappresenterà l’Alto Adige agli Europei.

Tanti giovani giardinieri altoatesini all'opera ai Campionati provinciali

Ogni anno nella scuola professionale Laimburg si disputano i Campionati provinciali riservati ai giovani giardinieri. Un momento importante per molti professionisti locali, che devono dimostrare alla giuria le loro abilità e capacita nell'ambito del giardinaggio, ma anche creatività e idee, per ben figurare alla rassegna, disputata recentemente e giunta quest’anno alla sua quindicesima edizione. Le squadre partecipanti, provenienti da tutte le aziende altoatesine del settore, erano composte da tre concorrenti ciascuna e hanno affrontato in totale dieci prove, che hanno spaziato dalla manualità alle conoscenze specifiche nella tutela delle piante, sfidandosi e mettendo alla prova le proprie capacità e competenze.  

Dalla scuola di Laimburg al Belgio: ora i vincitori della competizione dovranno superare un altro test molto impegnativo, rappresentando l’Alto Adige ai prossimi Campionati europei per giardinieri in programma ad agosto in Belgio. Alla fine, la giuria composta da esperti del settore, ha premiato con il primo posto il Team Leberblümchen, composto da Claudia Oberhofer, Moritz Griesser e Dominik Gaiser, i quali hanno ottenuto 87,86 dei 100 punti disponibili, staccando così il biglietto in prima classe per l'Europa. Ad accompagnare il trio vincitore nella terra dei sapori ci sará anche la formazione seconda classificata, il Team Bartnelke, formata da Evi Tschager, Felix e Florian Unterhofer, che hanno portato a casa lo score di 78,55 punti, guadagnando così un posto per la rassegna continentale di agosto.


tl


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su