News 2015
Le decisioni della Giunta: aree abitative e graduatoria dei pediatri di base
Nel corso della seduta di oggi, la Giunta provinciale ha assegnato aree per l'edilizia abitativa agevolata ad alcune cooperative. Inoltre, ha approvato la graduatoria relativa ai pediatri di base, secondo la quale saranno assegnati i posti disponibili.
La Giunta provinciale, presieduta oggi dall'assessore alla Sanità e vicepresidente Otto Saurer, ha deliberato questa mattina l’assegnazione di aree per l’ edilizia abitativa agevolata ad alcune cooperative. A nome di 5 cooperative, il KVW ha ottenuto l’assegnazione della particella edilizia 4062 a Bolzano, nella zona della caserma ex Mignone. Le 5 coop rappresentate dal KVW avranno a disposizione 4.387 metri quadri, da destinare ai propri 64 soci. La costruzione è già stata avviata.
La particella limitrofa, nr. 4060, è stata invece concessa dall’esecutivo, sempre su proposta dell’assessore competente Luigi Cigolla, alle ACLI, in rappresentanza delle cooperative edilizie Diamante 96 S.c.a.r.l. e Lara S.c.a.r.l.. L’area ha una superficie di 2.171 mq e vi si potranno realizzare 36 abitazioni, da destinare ad altrettanti soci. I lavori di costruzione sono stati avviati già nell’ottobre 2001, e si concluderanno nell’aprile 2004.
Tutte le aree assegnate sono soggette al vincolo sociale ventennale per l’edilizia abitativa agevolata, da annotarsi nel libro fondiario.
Graduatoria dei pediatri di base
La Giunta ha poi approvato la graduatoria provinciale definitiva dei medici specialisti pediatri di libera scelta, per il periodo fino al 30 giugno 2004. Essa è composta di 14 medici, che potranno scegliere uno fra i venti posti ancora liberi sul territorio provinciale (mentre 47 sono occupati).
Si tratta di 9 posti nell'ambito dell'Azienda Sanitaria di Bolzano, 5 presso l'A.s.l. di Merano, 1 presso l'A.s.l. Bressanone e 5 presso l'A.s.l. Brunico.
Il primo medico in graduatoria sarà anche quello che per primo sceglierà la propria destinazione.
MC