Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Dalla Giunta: procedura di nomina dei vertici dell’Azienda sanitaria

Approvata oggi dalla Giunta provinciale la procedura di selezione dei direttori sanitario, amministrativo e tecnico-assistenziale dell'Azienda sanitaria.

Il direttore sanitario, il direttore tecnico-assistenziale e il direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale sono, con il Direttore generale, i massimi responsabili del sistema sanitario pubblico in Alto Adige. "Proprio nell’attuazione della riforma del settore queste tre figure dirigenziali svolgono un ruolo decisivo", ha spiegato l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker dopo la seduta di Giunta. Questo compito riguarda tanto il piano sanitario provinciale, che sarà avviato a giugno, quanto il riordino e la futura organizzazione dei servizi dell’Azienda sanitaria provinciale.

Oggi la Giunta ha avviato la procedura per la successione degli attuali tre direttori in carica Oswald Mayr (direttore sanitario), Robert Peer (direttore tecnico-assistenziale) e Marco Cappello (direttore amministrativo) approvando la procedura di selezione, che dovrà rispettare il sistema della proporzionale. I direttori Mayr e Peer, dopo un adeguato passaggio delle consegne, con fine anno cesseranno il servizio per andare in pensione. Il direttore amministrativo Cappello ha scelto un cambiamento dell'ambito professionale. 

"È importante che i candidati portino in dote una buone esperienza e un impegno appassionato, oltre alla competenza specifica. In questo modo potremo gestire assieme un’azienda sanitaria moderna con prospettive di sviluppo per tutti i nostri collaboratori e garantire a tutti anche in futuro un’assistenza sanitaria di alta qualità", ha sottolineato Stocker. La procedura di selezione, gestita dall’Ufficio organizzazione della Provincia, sarà pubblicata nei prossimi giorni. Gli interessati avranno 45 giorni di tempo per presentare le candidature.

 

pf

Le decisioni della Giunta Provinciale di Bolzano 31-05-2016


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su