News 2015
Nuova agenda delle prenotazioni per i ristoranti
È giunta alla quarta edizione l’agenda delle prenotazioni, l’iniziativa comune dell’Unione albergatori e pubblici esercenti (Hgv), dell’Assessorato provinciale al turismo, dei prodotti di qualità e del settore vinicolo, che ancora una volta sottolinea la stretta collaborazione tra i diversi settori. Un’agenda che sarà d’aiuto alle aziende ristoratrici nella prenotazione dei tavoli, contenendo inoltre anche utili indicazioni per il ristoratore in materia di vini e di prodotti di qualità altoatesini. L’assessore provinciale al turismo Werner Frick ha avuto modo ieri sera, nella cantina sociale di Cortaccia, di prendere visione di una prima stampa della nuova agenda.
Non solamente pagine di calendario destinate alle prenotazioni, ma anche descrizioni dei prodotti altoatesini e di tutti i vini altoatesini così come ricette e informazioni d’interesse sono riscontrabili all’interno della nuova agenda delle prenotazioni destinata ai ristoranti.
L’agenda, nella sua versione 2004, si sofferma in modo particolare su service e qualità, come hanno sottolineato ieri sera nella cantina sociale di Cortaccia l’assessore provinciale al turismo Werner Frick, il presidente dell’Unione albergatori Walter Meister, il vicepresidente degli albergatori Rudi Christof e il presidente del consorzio delle cantine sociale Arnold Terzer, che si sono ritrovati per visionare la prima stampa, non ancora definitiva, della quarta edizione dell’agenda.
“L’agenda è espressione di una buona collaborazione tra l’Assessorato provinciale al turismo, l’Unione albergatori e le cantine sociali altoatesine” ha sottolineato l’assessore Frick, aggiungendo che con l’agenda “diamo ad albergatori e ristoratori un concreto aiuto nel loro lavoro fornendo anche e contemporaneamente utili indicazioni e informazioni sui vini altoatesini e sui prodotti di qualità della nostra terra, che a loro volta possono essere poi comunicati agli ospiti delle strutture alberghiere della nostra provincia”.
La nuova agenda, è prevista la stampa di 1.200 copie, verrà presentata quest’autunno nel corso della fiera “Bolzano – Hotel” e sarà distribuita in tutti gli uffici dell’Unione albergatori.
mt