Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kompatscher saluta Penta: "Persona competente e di parola"

Visita di commiato a Palazzo Widmann dell'ex commissario del Comune di Bolzano, Michele Penta. Kompatscher: "Ottima collaborazione, persona competente".

Stretta di mano: il presidente Arno Kompatscher e l'ex commissario del Comune di Bolzano, Michele Penta

Con l'elezione di Renzo Caramaschi a nuovo sindaco di Bolzano, si è concluso il periodo di commissariamento del comune capoluogo. Da novembre ad oggi, le "chiavi della città" sono state affidate a Michele Penta, che oggi pomeriggio (24 maggio) è stato ricevuto a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Arno Kompatscher. Il Landeshauptmann ha avuto parole di apprezzamento per Penta, definito "persona competente e di parola", e ha ribadito che in questi mesi la collaborazione è stata ottima ed efficace.

"Siamo riusciti a portare avanti diverse questioni - ha concluso Kompatscher - e ad evitare l'immobilismo che poteva derivare dalla mancanza del sindaco e del Consiglio comunale". Michele Penta, che ha ringraziato il presidente della Provincia e ha augurato un futuro sereno alla città di Bolzano e a tutto l'Alto Adige, a breve riassumerà la presidenza dell'organismo di vigilanza del tunnel di base del Brennero.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su