Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Mussner sui dati ASTAT: "Soddisfazione per la crescita dei passeggeri"

L'assessore Florian Mussner esprime la propria soddisfazione per i dati ASTAT che mostrano una crescita dei passeggeri sui mezzi del trasporto pubblico.

Secondo lo studio pubblicato dall'Istituto provinciale di statistica ASTAT (vedi comunicato a parte), gli altoatesini sembrano apprezzare sempre di più i servizi del trasporto pubblico: non solo, infatti, l'offerta di treni e autobus riceve giudizi largamente positivi da parte dei cittadini, ma si registra un sensibile aumento del numero di passeggeri, in maniera particolare per quanto riguarda il treno. "Ciò dimostra - commenta l'assessore alla mobilità Florian Mussner - che ci stiamo muovendo nella direzione giusta. Solo fino a pochi anni fa non mancavano le critiche, ora abbiamo posto le basi per un sistema di trasporto ferroviario moderno ed efficiente. Per il futuro l'obiettivo prioritario resta quello di incentivare sempre di più il passaggio da gomma a rotaia".

L'assessore Mussner, inoltre, sottolinea l'importanza di queste rilevazioni, anche per quanto riguarda le critiche costruttive che provengono dagli utenti. "Le teniamo in notevole considerazione - precisa Florian Mussner - e penso ad esempio alla pulizia dei mezzi e delle stazioni. Si tratta di un tema che ci sta particolarmente a cuore, e per il quale la Provincia svolge controlli a campione per valutare se le aziende che gestiscono i servizi rispettano tutti i parametri di qualità. In ogni caso, in tema di pulizia, un contributo fondamentale consiste anche nel rispetto delle regole di comportamento da parte dei passeggeri". 

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su